LIDL Lavora con Noi. Una delle realtà più grandi d’Italia con fama in diversi paesi del mondo, sta cercando nuovo personale da inserire all’interno delle sue strutture. Le assunzioni sono aperte in differenti settori e sono disponibili nuove posizioni in tutta Italia. Le categorie per candidarsi in Lidl lavora con noi sono diverse: dai neolaureati ai professionisti, passando anche per profili senza esperienza.

L’azienda

Questo marchio fa parte del gruppo multinazionale Schwarz, leader in Europa nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Fondata nel 1930, la compagnia è presente oggi con una catena di discount che vanta ben 16mila punti vendita distribuiti in vari Paesi del mondo. Conta oltre 170mila dipendenti. Il brand è particolarmente attivo anche nel nostro Paese con Lidl Italia Srl. La società italiana del Gruppo è presente con più di 620 discount e circa 16.000 collaboratori.

Lidl Lavora con Noi

LIDL Italia offre interessanti opportunità di lavoro nelle aree Vendite, Immobiliare, Logistica e Direzione Regionale. Oppure nei settori Amministrazione, Risorse Umane, Revisione, Progetti di Formazione, IT e Acquisti. La ricerca è rivolta generalmente a laureati, diplomati studenti. Si cercano persone con e senza esperienza, in base al ruolo, con buone competenze informatiche. Ecco qui un rapido excursus delle posizioni aperte:

Il Gruppo seleziona, periodicamente,  anche diplomandi e neodiplomati, con ottima padronanza della lingua tedesca e buona conoscenza di quella inglese, interessati a conseguire una laurea triennale, riconosciuta a livello internazionale, e ad intraprendere un percorso professionale in azienda. Lidl, infatti, in collaborazione con varie Università, offre un percorso di studi della durata di 3 anni. I primi 2 si svolgono in Germania, a Heilbronn per chi sceglie l’indirizzo Commercio dei Beni di Consumo, e a Mosbach per coloro che optano per il Commercio Internazionale. Un anno si trascorre in Italia.