Leonardo lavora con noi

Leonardo lavora con noi. Interessanti prospettivi occupazionali da parte di Leonardo, azienda operante nel settore della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza. In particola l’azienda ha dichiarato che avvierà investimenti per sviluppare gli stabilimenti produttivi di Foggia e Grottaglie (Taranto). Sono previste circa 100 nuove assunzioni entro il 2020.

L’azienda

Leonardo SpA è un’azienda italiana che lavora nel settore della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza. Il Ministero dell’Economia italiano ne possiede una quota del 30% ed è il suo maggior azionista. L’attuale nome dell’azienda è stato adottato a partire dal 2017, andando a sostituire la denominazione precedente, ovvero Finmeccanica. La base del Gruppo è in Italia ma la società opera a livello globale. Leonardo vanta una presenza in 150 paesi dei propri prodotti e soluzioni, e ricavi che sfiorano i 12,2 miliardi di euro.  Il personale occupato supera le 46.000 unità. La società conta 5 divisioni operative: Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica e Cyber Security.

Leonardo lavora con noi

L’inserimento di 100 risorse è incluso nel nuovo Piano Industriale dell’azienda riguardante i siti pugliesi di Foggia e Grottaglie. Il reclutamento di nuove risorse dovrebbe essere portato a termine tra il 2019 e il 2020. Le figure ricercate saranno prevalentemente profili tecnici e addetti alla produzione.

Iscriviti subito a Cliccajob per ricevere aggiornamenti di nuove offerte di lavoro in Italia e all’estero.

 

Dato che il Gruppo ha ottenuto, inoltre, nuove commesse da Boing e Airbus, è possibile prevedere l’arrivo di nuove ricerche di personale ad alto valore aggiunto negli stabilimenti produttivi della regione. C’è la possibilità che verranno fatti investimenti anche negli stabilimenti di Brindisi e Bari. Quindi, nel medio periodo, ci potrebbe essere ulteriori nuove assunzioni. Ecco le posizioni aperte in Leonardo:

Se ti interessa lavorare in Leonardo consulta il sito ufficiale alla sezione job opportunities