Enel cerca personale

Enel cerca personale da inserire in azienda


Enel cerca personale. Tante opportunità professionali e di crescita formativa grazie alle nuove offerte di lavoro del più grande operatore elettrico. La ricerca è aperta in tutta Italia con diversi profili professionali. Ecco come puoi candidarti a tutte le posizioni aperte con questa semplice guida.

L’azienda

Attualmente Enel è il più grande operatore elettrico nel nostro Paese. Ma non solo, in quanto la sua importanza è riconosciuta anche a livello europeo, dove si posiziona appena seconda per quanto concerne la capacità installata. Nasce nel 1962, quando era un ente pubblico ed infatti era nota come Ente nazionale per l’energia elettrica. Solo nel 1992 fu trasformata in una società per azioni, per poi diventare, ad oggi, una multinazionale tra le più importanti che si occupa della produzione e della distribuzione dell’energia elettrica e gas.

La società è presente in oltre 30 Paesi del mondo. Conta attualmente circa 69000 dipendenti e 61 milioni di utenze a livello globale. In Italia, l’operatore si presenta con Enel Distribuzione SpA, Enel Energia SpA (per il mercato libero e il risparmio energetico), Enel Factor (servizio finanziario di factoring), Enel Green Power SpA (per le fonti rinnovabili), Servizio Elettrico SpA e Enel Sole (illuminazione pubblica ed artistica).

Enel cerca personale

Le assunzioni ENEL sono rivolte, generalmente, a laureati in varie discipline e a diplomati. I candidati selezionati vengono inseriti presso le diverse società del Gruppo, mediante assunzioni a tempo deeterminato o indeterminato. Le opportunità, solitamente, non mancano anche per giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, prevalentemente, tirocini retribuiti in Enel, per lo più della durata di 6 mesi, o contratti di apprendistato. Ecco alcune delle posizioni aperte:

  • DIGITAL APPLICATION
  • CORPORATE FINANCE SPECIALIST

Scopri le altre posizioni aperte ed invia la tua candidatura

  • JUNIOR ENGINEER
  • DATA SCIENTIST

Se sei interessato a lavorare in questa azienda consulta anche la sezione lavora con noi sul sito dell’azienda.

LAVORO

Lascia un commento