Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019/20

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019/20


Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019/20. Nuove assunzioni per Trenitalia entro dicembre 2019400 posizioni anche per diplomati che rientrano nel piano di assunzioni avviate da Ferrovie dello Stato per la società di Trenitalia e che si aggiungono alle 1.750 già avvenute nel 2019. Si tratta di un importante piano di assunzione che andrà avanti fino al 2026 per reclutare nuovo personale.  Ecco dunque tutte le ricerche in corso,  e l’iter di selezione e come candidarsi per far parte di Trenitalia.

L’Azienda

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia.  Fondata nel 1905, oggi una SpA che ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Attualmente vanta circa 83Mila dipendenti e una rete ferroviaria lunga circa 24.500 Km.

FS Italiane è la capogruppo di una holding composta da varie società, ciascuna specializzata in un determinato settore di business. Fra queste ricordiamo Trenitalia, uno dei primi operatori ferroviari in Europa. Rete Ferroviaria Italiana, che gestisce l’infrastruttura nazionale. Italferr, attiva nel campo dell’ingegneria dei trasporti ferroviari. Grandi Stazioni Rail e Grandi Stazioni Immobiliare, che si occupano di valorizzare, riqualificare e commercializzare le stazioni ferroviarie italiane.Dal 2018, fa parte del Gruppo anche l’ANAS.

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019/20

Come abbiamo detto precedentemente, il Gruppo Fs ha avviato un piano Industriale per il 2017 – 2026 che porterà entro tale data al reclutamento di 30.000 lavoratori!  Ora si cerca nuovo personale anche tra i diplomati e le posizioni aperte sono più di 400. Passiamo in rassegna alcune delle posizione che attualmente Trenitalia sta cercando:

  •  personale a bordo dei treni;
  • addetti alla manutenzione;
  • agenti di vendita;
  • addetti all’assistenza;

Queste assunzioni riguardano l’area della manutenzione, del settore commerciale e personale mobile, e rientrano chiaramente nell’accordo stipulato da Ferrovie dello Stato con i sindacati a inizio anno.

LAVORO

One commento su “Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019/20

Lascia un commento