Fincantieri lavora con noi. Pronte 5-6 mila assunzioni


Fincantieri lavora con noi. Tantissime opportunità di stage e assunzioni in vista da parte di Fincantieri. Il Gruppo, leader nel settore navale, è alla ricerca di personale da inserire nelle proprie sedi e stabilimenti navali sparsi in tutta Italia.

Grazie al nuovo piano di sviluppo varato dalla Società, si presume che entro il 2022 ci saranno ben 5-6 mila assunzioni da effettuare, tra inserimenti diretti e indotto, per soddisfare le numerose commesse in essere.

L’Azienda

Fincantieri nasce il 29 dicembre 1959 a Roma come società finanziaria di settore del gruppo Iri con lo scopo di assumere partecipazioni nelle società attive nella costruzione e riparazione delle navi, per coordinare la produzione dei cantieri pubblici e sostenerli sul piano tecnico e finanziario. Nel 1984 fu avviata una nuova riorganizzazione, con la trasformazione di Fincantieri in società operativa, incorporando otto società, tra cui Italcantieri e Cantieri navali riuniti (ex gruppo Piaggio), con la ragione sociale di Fincantieri – Cantieri navali riuniti.

Le competenze tecnologiche e la qualità degli allestimenti riescono a intercettare una domanda in crescita, al punto che oggi Fincantieri è leader mondiale nel settore nicchia delle navi da crociera, stabilizzandosi su una quota superiore al 40 %. L’azienda conta circa 20.000 dipendenti.

Fincantieri lavora con noi: le posizioni aperte

Come abbiamo accennato nel prossimo triennio ci saranno circa 5-6mila assunzioni. Le offerte di lavoro Fincantieri sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera, esperti in diversi settori, che a candidati anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, tirocini. Gli stage, solitamente, sono rivolti a diplomati e laureati, principalmente in Ingegneria Civile, Elettrica, Meccanica, Gestionale, Ingegneria Navale o Architettura. Ecco nel dettaglio alcune delle posizioni aperte:

Scopri le altre posizioni ed invia la tua candidatura

Ecco invece alcune stage per neolaureati:

Cosa aspetti? Manda subito il tuo curriculum in una delle più prestigiose società italiane ed inizia la tua carriera o dai una svolta lavorativa. Un “mare” di opportunità ti aspettano

trova lavoro

 

 

 

LAVORO

Lascia un commento