Lavori part time per studenti le professioni più svolte per mantenersi gli studi

Lavori part time per studenti: le professioni più svolte per mantenersi gli studi


Lavori part time per studenti le professioni più svolte per mantenersi gli studi. Chi per orgoglio, chi per necessita, chi per accumulare esperienza da “spendere” nel proprio curriculum vitae. Sono variegati i motivi che spingono ragazzi a cercare lavori part time. In questo articolo ci concentreremo sui lavori part time per studenti.

Lavori part time per studenti: le professioni più svolte per mantenersi gli studi

Chiaro per stiamo parlando di lavori part time per studenti universitari. Ovvero di coloro che hanno raggiunto la maggiore età. Accanto ai classici lavori, complice l’avanzare della tecnologia, scopriamo che oggigiorno vi sono dei lavori part time impensabili fino a qualche decennio fa. Eccone alcuni

Operatori call center

Questa occupazione di permetterà di dividere la giornata tra lavoro e studio in maniera perfetta. Infatti, le aziende che si occupano di questo settore propongono sempre contratti part time a 4 ore. L’unica pecca è che si lavora su turni. Alle volte anche di notte. Al netto di questi inconvenienti, resta un lavoro part time per studenti abbastanza  flessibile e redditizio.

Doposcuola

Un evergreen. Se siete studenti universitari e avete bisogno di mettere su qualche soldo, quale cosa migliore se non mettere a disposizione degli altri il vostro sapere? Dare ripetizioni ai bambini, aiutarli nei compiti, può rappresentare un “lavoretto” molto remunerativo e soprattutto organizzabile al 100%.

Baby Sitter

Si tratta di un lavoro che richiede grandi responsabilità e molta attenzione, ma che comunque non occupa molto tempo e soprattutto non tutti i giorni. Quindi lo si può gestire veramente al meglio. Se pensi di occuparti solo nel weekend la paga non sarà molto alta ma quanto meno sarà sufficiente per toglierti qualche incombenza.

Dog e cat sitter

Se invece la tua passione sono gli animali, cosa c’è di meglio che prendersene cura ed essere anche pagati per farlo? Oggigiorno, sono tantissimi coloro che affidano le cure del proprio pelosetto di casa a giovani intraprendenti. Costa sicuramente meno di portarlo in pensione ma avrà la stessa cura ed amore.

Cameriere

Diciamo che questa è il primo lavoro part time che viene in mente. In effetti c’è tantissima richiesta sia nei ristoranti, pizzerie che pub. E la paga, se si è fortunati, non è tanto malvagia. Però ci sono anche alcune difficoltà da tener presente. Infatti chi lavoro nel settore della ristorazione sa che di solito non vi sono orari di chiusura prestabiliti, soprattutto durante il weekend. Però può essere assolutamente utile per chi vuole intraprendere questa carriera.

Lavorare per l’università

Senza dubbio è uno dei lavori più ambiti. Gli atenei, ogni anno, mettono a disposizione un numero di posti di lavoro presso le strutture universitarie, in modo da aiutare gli studenti più in difficoltà a guadagnarsi qualcosa in più ed avere qualche agevolazione economica.

Accanto a questi lavori per part per studenti ovviamente ce ne sono anche altri. Qui vi abbiamo fornito soltanto delle idee che possano stimolare la vostra mente. Consulta le nostre offerte di lavoro

ESTERO

Lascia un commento