Trenitalia Lavora con Noi iter di selezione e posizioni aperte

Trenitalia Lavora con noi: iter di selezione e posizioni aperte


Trenitalia lavora con noi: iter di selezione e posizione aperte. Una delle più grandi aziende italiane ha avviato una maxi campagna per reclutare 31mila persone. Si tratta di un importante piano di assunzione che andrà avanti fino al 2026 pre reclutare nuovo personale.  Ecco dunque tutte le ricerche in corso,  e l’iter di selezione e come candidarsi per far parte di Trenitalia.

L’Azienda

Ferrovie dello Stato Italiane SpA è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia.  Fondata nel 1905, oggi una SpA che ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Attualmente vanta circa 83Mila dipendenti e una rete ferroviaria lunga circa 24.500 Km.

FS Italiane è la capogruppo di una holding composta da varie società, ciascuna specializzata in un determinato settore di business. Fra queste ricordiamo Trenitalia, uno dei primi operatori ferroviari in Europa. Rete Ferroviaria Italiana, che gestisce l’infrastruttura nazionale. Italferr, attiva nel campo dell’ingegneria dei trasporti ferroviari. Grandi Stazioni Rail e Grandi Stazioni Immobiliare, che si occupano di valorizzare, riqualificare e commercializzare le stazioni ferroviarie italiane.Dal 2018, fa parte del Gruppo anche l’ANAS.

Trenitalia Lavora con noi: iter di selezione e posizioni aperte

Come abbiamo detto precedentemente, il Gruppo Fs ha avviato un piano Industriale per il 2017 – 2026 che porterà entro tale data al reclutamento di 30.000 lavoratori! Nei mesi scorsi, ha lanciato una maxi campagna di recruiting per il 2019, per assumere oltre 4mila nuove risorse. Dallo scorso anno sta portando avanti un piano di inserimenti in RFI per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione. Passiamo in rassegna alcune delle posizione che attualmente Trenitalia sta cercando:

  • Operatore specializzato Circolazione RFI
  • Account internazionale

Scopri le altre posizioni ed invia la tua candidatura

L’iter di selezione di Ferrovie dello Stato è articolate in diversi step. Il primo prevede lo screening dei cv pervenuti online, in base al quale vengono individuati i profili in possesso dei requisiti maggiormente in linea con quelli richiesti per la posizione da ricoprire.

Se il curriculum è stato selezionato si passa alla fase 2. Questa prevede prove differenziate a seconda dei profili richiesti, e colloqui a carattere informativo – motivazionale, con i referenti delle Risorse Umane, e a carattere tecnico, con i Manager di Linea. Ad esempio, l’iter selettivo per Macchinisti, Operatori ed altre figure tecniche ed operative, prevede test attitudinali e di personalità, prove di abilità manuale e prove di lingua.

Anche se nelle posizioni aperte non vi è la posizione che desiderate, i candidati possono inviare una candidatura spontanea dopo essersi iscritti al sito delle FS e il Cv rimarrà nel database per un certo periodo con la possibilità di essere aggiornato! Iscriviti per restare aggiornato sulle prossime offerte di lavoro di Trenitalia!

 

LAVORO

Lascia un commento