lavorare in Leroy Merlin

Lavorare in Leroy Merlin


Lavorare in Leroy Merlin. Tantissime opportunità di lavoro da parte di Leroy Merlin, la nota catena di bricolage e fai da te. Le selezioni sono rivolte, sia a professionisti esperti in vari settori che a candidati anche senza esperienza, in vista di assunzioni a tempo indeterminato, determinato e stage. Molto richieste le figure come lavoratori stagionali. Il gruppo francese ha numerose posizioni aperte in diversi settori aziendali. Le principali aree professionali sono: acquisti, marketing e commercio; finanza, amministrazione, legale, risorse umane e servizi generali.

L’azienda

La storia di Leroy Merlin è quasi centenaria: inizia nel 1923 in Francia, quando Adolphe Leroy e Rose Merlin aprirono il primo negozio che vendeva residuati bellici. Nel 1950 aprirono il secondo e il terzo negozio, ampliando la tipologia di prodotti e puntando su quello che oggi si chiamerebbe customer care e servizi post vendita (autobus per i clienti, consegna gratuita). Nella seconda metà degli anni 70 Leroy Merlin è arrivata a 30 negozi in Francia e i figli del fondatore hanno deciso di vendere l’azienda a Gérard Mulliez, il fondatore di Auchan.

Dal 1981 al 2006 Leroy Merlin diventa un modello internazionale il quale raggruppa varie aziende autonome che dal luglio del 2006 diventano GROUPE ADEO. Oggi è il primo player francese nel mercato internazionale del bricolage e del Fai-da-te, al secondo posto in Europa e al quarto posto nel mondo.

Le 20 aziende del gruppo, presenti in 9 paesi (Brasile, Cina, Francia, Grecia, Italia, Portogallo, Polonia, Russia e Spagna), hanno realizzato nel 2009 un fatturato di 11,2 miliardi di euro, con una crescita del 15% ed assumendo 5.095 nuovi collaboratori nel 2009 per un totale di 58.000 collaboratori.
In Italia sono 3 le insegne di GROUPE ADEO: Leroy Merlin, Bricocenter, Bricoman.

Lavorare in Leroy Merlin: posizioni aperte

Il gruppo francese ha numerose posizioni aperte sia nell’headquarter milanese che nei punti vendita del brand sparsi in tutta Italia. Si ricerca personale nelle filiali di Firenze, Bologna, Milano, Pavia, Napoli, Roma, Genova, Torino e Venezia. Adesso passiamo in rassegna le principali figure professionali che attualmente Leroy Merlin sta cercando.

  • Capo Settore Commercio
  • Consigliere di vendita
  • Weekdendista 8/16 ore
  • Scaffalisti
  • Hostess e steward relazioni cliente

Scopri le altre posizioni aperte ed invia la tua candidatura

il Gruppo offre interessanti possibilità di impiego part time, di stage e di inserimento in azienda, attraverso percorsi di formazione e lavoro per specifiche aree professionali.

 

Condividi:

LAVORO

Lascia un commento