prada lavora con noi

Prada lavora con noi: profili in Italia e all’estero


Prada lavora con noi: profili in Italia e all’estero. Il noto brand è sempre alla ricerca di persone creative, appassionate e motivate da inserire nelle varie divisioni della Corporation. Le aree di lavoro nelle quali Prada cerca figure professionali sono: divisione creativa, produzione, retail, corporate e staff.

L’azienda

Prada è un’azienda italiana che opera nel settore della moda: la società venne fondata con il nome di Fratelli Prada nel 1913 da Mario e Martino Prada. Il primo negozio venne aperto nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, questo si occupava di vendere accessori di viaggio, cuoio e borse artigianali e dedicate a una clientela di classe. I suoi prodotti di alta qualità resero presto la boutique molto celebre, infatti nel 1919 divenne il fornitore ufficiale di valigie e pelletteria della Casa Reale di Savoia. Oggi sotto il marchio Prada operano anche altre catene, in quanto il gruppo si è ampliato con vari interessi sia nel campo della moda che della beneficenza.

Prada lavora con noi: profili in Italia e all’estero

Come accennato prima, Prada è sempre alla ricerca di persone particolarmente brillanti da inserire nel proprio organico. Di seguito elenchiamo alcune delle divisione e delle capacità che richiede l’azienda per entrare a far parte di questa grande famiglia:

  • Stile: Il candidato ideale è dotato di un’innata curiosità e creatività, conosce la moda e i trend del costume, è spinto da un incessante desiderio di scoprire le novità in tutti gli ambiti
  • Produzione: Il saper fare eccellente, le abilità manuali, la passione e il desiderio di sperimentare sono i valori centrali che il Gruppo Prada ricerca nei collaboratori impegnati nelle attività produttive
  • Retail: Dotati di sviluppate capacità organizzative, relazionali, comunicative e di risoluzione dei problemi, i collaboratori saranno a contatto con strumenti innovativi e digitali per migliorare il rapporto con la clientela.

Invia subito la tua candidatura

Prada Academy

I giovani che vogliono fare esperienza nel settore possono scegliere di candidarsi per frequentare la Prada Academy. Questa è un’accademia che prevede sia la formazione diretta sia digitale, nel quale si accrescono i talenti del futuro.

L’accademia del marchio è suddivisa in tre aree differenti:

  • Scuola di Mestiere
  • Corporate
  • Formazione Retail

La scuola di mestiere prevede un percorso formativo che permette ai giovani talenti selezionati di seguire dei corsi specifici per apprendere come funziona tutto l’assetto produttivo nell’ambito delle calzature, della pelletteria e abbigliamento.

La scuola di formazione corporate prevede un percorso di studio dedicato a tutti i profili selezionati per lavorare in questo campo. In quest’ambito si svolge sia la formazione in aula sia digitale.

Scuola di formazione nel Retail: Questi corsi sono incentrati per fornire un servizio migliore alla clientela internazionale dei negozi del gruppo.

Condividi:

LAVORO

Lascia un commento