lavorare da casa con internet

Lavorare da casa con internet seriamente


Lo sviluppo e l’ innovazione tecnologica hanno radicalmente cambiato il nostro modo di vivere, ma soprattutto il nostro modo di lavorare. Se da un lato, alcune professioni sono state soppiantate dall’utilizzo di robot, dall’altro lato è bene considerare come il progresso tecnologico ha fatto fiorire la nascita di nuove professioni. In particolar modo, Internet, oggi, dà la possibilità di poter lavorare da casa seriamente. Non stiamo parlando di lavoretti per arrotondare lo stipendio ma di vere e proprie professioni che possono farti arrivare tranquillamente alla fine del mese senza grossi affanni.

Lavorare da casa con Internet seriamente

Il web è una risorsa efficacissima da sfruttare, in grado di dare visibilità in ogni parte del mondo e di  lavorare guadagnando bene. Lavorare da casa con internet rappresenta una realtà affermata già da anni con delle prospettive di crescita occupazionale entusiasmanti. Come abbiamo detto precedentemente, con l’avvento del digitale stanno nascendo tante nuove professioni legate al web, molte delle quali richiedono una semplice connessione a Internet. Lavorare da casa seriamente può rappresentare davvero un’opportunità, perché sarai tu a scegliere come destreggiarti tra clienti e orari. Quindi, ci sono lavori che possono farti guadagnare lavorando al pc, da casa o viaggiando, in modo del tutto legale e  sicuro. Ecco alcune professioni che potresti fare comodamente a casa, con orari flessibili e liberi ma pur sempre rispettando i tempi di consegna.

Teleselling

E’ senza dubbio il lavoro più ricercato in Internet. Oggi, molte aziende, per risparmiare sui costi, preferiscono reclutare del personale che può lavorare da remoto, dando loro solo una sommaria formazione iniziale e definendo gli obiettivi che si devono raggiungere. Spesso il lavoro consiste nel rispondere alle telefonate dei clienti dell’azienda per cui lavora e fornire una consulenza sul prodotto aziendale. In genere il lavoratore o ha una partita Iva o, inizialmente, gli viene proposto un contratto di collaborazione part-time della durata di 3 mesi. In altri casi, non è da escludere un accordo di collaborazione occasionale.  I requisiti che deve possedere il lavoratore è un’esperienza, seppur minima in ambito commerciale, telemarketing o teleselling.

Data Entry

Un’altra attività che si adatta molto bene al lavoro a domicilio è la figura di data entry. Il data entry deve generalmente inserire dei dati in un apposito spazio per contenere informazioni (es. indirizzi, fatture, prenotazioni, annunci ecc.), gli strumenti indispensabili sono un computer e una connessione ad internet. Spesso si tratta di caricare dati all’interno di un cd-rom o di un sito web, dati cartacei di società che vogliono trasporre i documenti dal formato cartaceo al formato digitale. Le aziende di solito richiedono velocità e precisione e talvolta forniscono ai lavoratori dei pacchetti software specifici per poter svolgere l’attività.

Traduttori

Chi conosce molto bene una o più lingue straniere può svolgere lavori di traduzione per aziende che ne fanno richiesta, direttamente da casa. L’attività viene svolta su commissione, e può essere prestata a tempo pieno o parziale, spesso le aziende fanno ricorso a forme di telelavoro.

Social Media Editor

Il web ha creato una molteplicità di ruoli e di specializzazioni professionali. Una di queste molto richiesta dal mercato del lavoro è il social media editor. Una figura nata recentemente grazie all’esplosione dei social media. Il social media editor è un professionista che lavora spesso nell’editoria online ed è chiamato a svolgere attività specifiche da solo oppure all’interno di un social media team. Molte aziende, soprattutto nei settori dell’editoria e dell’informazione online, hanno arricchito il proprio staff assumendo social media editor e community manager, consapevoli del ruolo chiave di questi professionisti per il loro business. Egli, si occupa prettamente dell’implementazione delle strategie di contenuto per i canali social di un’azienda ed è responsabile della sua presenza nei social network con particolare attenzione all’immagine e alla reputazione presso gli utenti.

Questo è solo un piccolo elenco di professioni che ti permettono di lavorare da casa con internet seriamente. Altre soluzione possono essere quella di aprire un blog tematico o generalista guadagnando con le pubblicità. Inoltre, internet è fonte di guadagno anche per chi vuole cimentarsi nel trading online, nella compravendita di domini, nel vendere prodotti su ebay o compilare sondaggi

 

 

 

 

Condividi:

ESTERO

Lascia un commento