Ryanair assunzioni in Italia


Ryanair assunzioni in Italia. La nota compagnia aerea irlandese, leader nel segmento low-cost, ha annunciato un piano di maxi reclutamento di circa 30.000 persone. In un comunicato stampa, l’azienda, ha specificato che grazie alla programmazione estiva 2019 e la creazione di ben 53 nuove rotte da diversi aeroporti italiani, ci sarà un notevole incremento del personale impiegato presso gli scali italiani. Le nuove rotte partiranno dagli aeroporti di Bologna, Milano, Roma, Napoli, Bari, Pescara, Pisa, Brindisi, Catania, Palermo, Treviso, Torino, Venezia, Perugia e Lamezia. Solo l’aeroporto di Napoli prevederà 9 nuove destinazioni: Bordeaux, Exter, Malaga, Marsiglia, Nantes, Cork, Chania, Rodi e Marrakech.

L’azienda

Ryanair è stata fondata nel 1985 dall’uomo d’affari irlandese Tony Ryan. Attualmente, è la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, operando più di 1 800 tratte e collegando 31 paesi europei, Marocco e Israele. Negli anni si è evoluta in una compagnia aerea di profitto, mantenendo notevoli margini di guadagno. Ryanair si è caratterizzata per una rapida e continua espansione. Nel 2012 ha trasportato oltre 79 milioni di passeggeri, diventati 117 nel 2017, attestandosi così al primo posto fra i vettori continentali. Oggi si ritiene che sia la compagnia aerea più scelta dai viaggiatori a livello europeo, seguita dalla sua rivale EasyJet, anch’essa compagnia aerea a basso costo. Le tre basi principali come numero di rotte servite sono Londra Stansted, Dublino e Bergamo-Orio al Serio.

Ryanair assunzioni: posizioni aperte

Come anticipato precedentemente, Ryanair offre numerose opportunità di impiego sia per il personale di bordo che per quello di terra. Molte le opportunità di lavoro per Assistenti di Volo, piloti e membri dell’equipaggio, per i quali saranno effettuate assunzioni sugli aerei del Gruppo. Ci saranno anche posti di lavoro per gli addetti ai bagagli, all’ assistenza dei passeggeri e al check in, e per altre figure. Vi presentiamo alcune delle figure professionali che attualmente ricerca l’Azienda.

  • Manutentore di linea     sede  Malpensa, Fiumicino, Orio al Serio
  • Ingegnere di volo             sede   Bologna, Pisa, Orio al Serio
  • Piloti                                      vari aeroporti i Italia
  • Assistenti di volo             vari aeroporti in Italia

Scopri le altre figure professionali e invia la tua candidatura

Altro canale di reclutamento sono le selezioni che periodicamente Ryanair effettua in numerose città italiane. Si tratta del Recruitment Day: un appuntamento volto alla selezione dei futuri assistenti di volo. Ecco le date italiane:

  • 7 Novembre     2018            Roma
  • 8 Novembre    2018             Napoli
  • 14 Novembre   2018             Torino
  • 21 Novembre   2018            Catania
  • 23 Novembre  2018            Bergamo
  • 28 Novembre  2018            Pisa
  • 29 Novembre  2018           Palermo
  • 5   Dicembre  2018             Roma
  • 6  Dicembre    2018           Napoli e Bari
  • 12 Dicembre  2018             Catania
  • 13 Dicembre   2018            Bergamo

Per candidarsi bisogna rispettare alcuni requisiti come avere almeno 18 anni, possedere buone doti natatorie, conoscere la lingua inglese, avere la passione per i viaggi. Bisognerà presentarsi con un abbigliamento formale, regola valida sia per gli uomini sia per le donne.Oltre al colloquio conoscitivo è previsto un test in lingua inglese. I prescelti saranno poi chiamati per svolgere un corso di formazione per assistenti di volo della durata di 6 settimane a Milano o Roma. Alla fine del corso coloro che avranno superato il training otterranno un contratto di 3 anni con lavoro su turni di 5 giorni.

Condividi:

LAVORO

Lascia un commento