Alitalia

Alitalia: 60 Piloti da assumere. Nessuna Esperienza Richiesta.


Alitalia: parte il nuovo Programma della grande azienda nel nostro Paese. Si cercano 60 Giovani Volenterosi ad intraprendere la carriera di Pilota. Non viene richiesta nessuna precedente esperienza in alcun settore. Che aspetti allora per Candidarti?

Alitalia – i dettagli delle assunzioni

Parte il programma 2018 “Cadet Pilot“, ovvero il progetto indetto da Alitalia che mira alla formazione di Candidati idonei che vogliono intraprendere la carriera di Pilota di aereo. Il programma prevede un periodo di formazione seguito da assunzione diretta nell’azienda, entrando a far parte, così, di un grande team di colleghi e dipendenti che ogni giorno rendono Alitalia la più grande compagnia aerea italiana e la seconda per numero di passeggeri nella penisola.

Attualmente Alitalia, inoltre, vanta una flotta di 120 aerei che offrono a tutti i suoi passeggeri la possibilità di collegamento di ben 95 destinazioni: 26 in Italia e 68 all’estero. Questi numeri assicurano oltre 4 mila voli alla settimana.

Si tratta quindi di un’opportunità senza precedenti quella proposta da Alitalia, in quanto tutti coloro che verranno selezionati entreranno a far parte della Scuola di Volo del Gruppo.

Tornando al programma Cadet Pilot, questo propone per il 2018, un totale di 60 posti per tutti gli allievi interessati. Il programma si compone di un periodo di formazione pari a 18 mesi, quindi con termine nel 2020. La sede prevista sarà il Centro di Addestramento della compagnia italiana a Fiumicino ed anche la scuola di volo di Roma.

Durante il periodo di formazione, 6 di questi mesi verranno esclusivamente utilizzati per addestramento in volo. Dopodiché, gli allievi conseguiranno brevetti Multi Pilot Licence rilasciati dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) e diventeranno ufficialmente Piloti Alitalia.

Per quanto riguarda i requisiti, quelli richiesti sono:
età tra i 18 e 25 anni;
cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE;
passaporto UE in corso di validità;
diploma (si preferisce un indirizzo tecnico scientifico), con voto minimo conseguito pari a 90/100.

Non vi resta che inviare la domanda ed avrete, allora, tempo fino al 4 settembre 2018.

Alitalia

Registrati a Cliccajob

Condividi:

FORMAZIONE, ITALIA, LAVORO

Lascia un commento