Bonus Giovani 2018

Bonus Giovani 2018 – agevolazioni per le assunzioni


Bonus Giovani 2018: la Legge di Bilancio 2018 introduce tutte le nuove agevolazioni per le aziende per assumere tutti i giovani senza lavoro. Scopriamo insieme quali sono i dettagli e gli sgravi fiscali.

Bonus Giovani 2018 – la nuova legge di Bilancio

Il nuovo anno porta con sè nuove notizie in merito all’occupazione giovanile. Infatti il Consiglio dei Ministri ha da poco approvato il testo della nuova Legge di Bilancio 2018, con la quale sono stati messi a disposizione circa 20 miliardi di euro a favore del più e meno giovani.

In particolare, stabilisce che nuovi fondi sono stati attribuiti al blocco dei tributi, bonus cultura ed ancora tanto altro. Tra queste, sicuramente uno sguardo approfondito va dato alla parte in cui si parla degli incentivi per aumentare l’occupazione giovanile. Ovvero si è stabilito quali sono gli sgravi fiscali che il datore di lavoro può usufruire in caso di assunzioni di giovani senza lavoro.

La Legge è entrata in vigore proprio il 1° gennaio 2018 ed infatti da questa data è possibile utilizzare i bonus assunzioni per i giovani.

In particolare la legge, pubblicata in Gazzetta Ufficiale, stabilisce che tutti i datori di lavoro che nel 2018 si accingeranno ad assumere giovani under 35, potranno allora usufruire di benefici. Questi consistono nello sconto del 50% dei contributi, il quale verrà applicato per i primi 3 anni di contratto. Ed inoltre vale sia per assunzioni regolamentate da contratti di lavoro a tempo indeterminato, ma anche per tutte le stabilizzazioni di contratti a termine e quindi anche di apprendisti.

Infine, particolare attenzione per quanto riguarda l’occupazione al sud Italia. Infatti qui, dove l’occupazione è ancora meno pronunciata e tanti sono i giovani senza lavoro, lo sgravio dei contributi dovrebbe addirittura arriva al 100%.

Per tutti gli altri dettagli e quindi per poter consultare in pieno il testo della nuova legge di Bilancio, ti rimandiamo al sito della Gazzetta Ufficiale.

 

Bonus Giovani 2018

Registrati a Cliccajob

Condividi:

BONUS

One commento su “Bonus Giovani 2018 – agevolazioni per le assunzioni

Lascia un commento