Corpo Europeo Solidarietà – come candidarsi ai Progetti?


Corpo Europeo Solidarietà: progetti solidali ed opportunità di lavoro per tutti i giovani che vogliono lavorare in Europa o nel proprio Paese.

Corpo Europeo Solidarietà – le offerte di lavoro

L’Unione Europea ha da poco approvato una nuova iniziativa: si tratta del Corpo Europeo Solidarietà, detto anche ESC.
Di cosa si tratta?
Il progetto è, quindi, un programma indirizzato a tutti i giovani al di sotto dei 30 anni che vogliono avere la possibilità di effettuare un’esperienza unica nell’ambito del mondo solidale.
Infatti permette ai giovani di acquisire nuove competenze professionali ed, nello stesso tempo, impegnarsi per aiutare il prossimo.

Allora, entrando nello specifico delle direttive, il Corpo Europeo Solidarietà prevede la partecipazione nel proprio Paese o all’estero a progetti di solidali come lavoratori dipendenti, tirocinanti, apprendisti o volontari.

L’età richiesta per la partecipazione è compresa tra i 18 e 30 anni.

I progetti sono disponibili in tutti i Paesi dell’UE e, quindi, possono riguardare diversi ambiti, infatti sono compresi quelli per la salute e il benessere, lo sport, la cultura, l’istruzione, la protezione dell’ambiente ed infine l’inclusione.

Infine, per quanto riguarda la candidatura, questa andrà inviata registrandoti qui, dove troverai tutte le informazioni utili.

Corpo Europeo Solidarietà

Registrati a Cliccajob

Condividi:

ESTERO, ITALIA, LAVORO

Lascia un commento