Concorso 2018 Carabinieri

Concorso 2018 Carabinieri – 2.000 posti di lavoro


Concorso 2018 Carabinieri: ecco il Bando per VFP1 e VFP4 che mira al reclutamento di 2000 nuove unità. Vediamo quali sono tutti i requisiti e dove inviare la domanda di partecipazione.

Concorso 2018 Carabinieri

L’Arma dei Carabinieri ha aperto il termine per la presentazione delle domande per le nuove assunzioni. Infatti, è stato pubblicato un Nuovo Bando di Concorso per tutti gli aspiranti ad entrare a far parte del Corpo dello Stato. In particolare il bando è rivolto ai volontari VFP1 e VFP4. Il Concorso permetterà il reclutamento di 2 mila Candidati che avranno presentato domanda e superato sufficientemente le prove previste.

Per partecipare al Concorso, questi sono i requisiti generali da possedere al momento della presentazione della domanda:
– godimento di diritti sia civili che politici;
– nessuna condanna penale;
– non essere mai stati licenziati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica, attitudinale e psichica;
– possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Come anticipato, i partecipanti dovranno prepararsi per affrontare le seguenti prove: una prova scritta, prova di efficienza fisica. Dopodiché, seguiranno accertamenti psico-fisici ed attitudinale, infine si passerà alla valutazione dei titoli.

Per tutti coloro che volessero partecipare, ricordiamo che il termine ultimo è fissato per il 14 giugno 2018 e che il Bando è disponibile qui.

Concorso 2018 Carabinieri

Registrati a Cliccajob

Condividi:

CONCORSI, ITALIA, LAVORO

One commento su “Concorso 2018 Carabinieri – 2.000 posti di lavoro

  1. Nancy Moran on Reply

    SALVE, UN’ottima oportunita, per tutti, vedo che non ci sono limiti di eta e sesso, e da considerare per I giovani.

Lascia un commento