Concorso RAI

Concorso RAI – 30 posti per Candidati Senza Esperienza


Concorso RAI: è ufficialmente iniziato il periodo per inviare le domande di partecipazione al nuovo Concorso pubblicato ed indetto dalla RAI. Il gruppo infatti è alla ricerca di 30 nuovi Impiegati e Addetti ai Programmi. Ecco, allora, tutti i dettagli del Bando.

Concorso RAI – 30 posti subito disponibili

Il Nuovo Bando di Concorso RAI, Radio Televisione Italiana, è ufficialmente disponibile. L’ente ha infatti indetto una selezione pubblica aperta a tutti coloro che vogliono partecipare ed effettuare un’esperienza di lavoro nel mondo della televisione. 30 sono quindi i posti disponibili, i quali verranno divisi in Impiegati ed Addetti ai Programmi, con lo scopo di aumentare il proprio organico.
Si tratta di un Concorso molto importante, dal momento che, infatti, consente a giovani anche senza esperienza di essere inseriti nella più importante azienda radiotelevisiva d’Italia.
In particolare, abbiamo detto che la selezione è rivolta a due figure: Impiegati e Addetti ai Programmi, ovvero:
– l’impiegato è colui responsabile delle attività amministrative. Quindi si occuperà del personale, del controllo fiscale, del coordinamento delle attività.
– l’assistente ai programmi è colui che collabora con i responsabili, quali regista, giornalista, capo struttura per questioni organizzative. Dunque partecipa alle riunioni e ricerca e seleziona filmati, testi e bibliografia.

Inoltre, per poter partecipare, RAI indica quali sono i requisiti, ovvero:
– cittadinanza italiana
– età compresa tra i 18 e 29 anni
– diploma quinquennale.

Infine, il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 25 maggio 2018. Potrete inviare la domanda qui, al sito ufficiale della RAI.

Concorso RAI

Registrati a Cliccajob

Condividi:

CONCORSI, ITALIA, LAVORO

Lascia un commento