Concorso ANAC – Assunzioni per 35 posti disponibili


Concorso ANAC: ecco il nuovo bando di Concorso pubblicato dall’ANAC che mira alla selezione e al reclutamento di nuovo personale. In particolare, l’ente è alla ricerca di ben 35 nuove unità di Personale. Dunque, ecco tutti i consigli sulla candidatura, come inviare facilmente la domanda ed infine, tutti i requisiti richiesti.

Concorso ANAC – i dettagli del bando

Da circa 10 giorni è disponibile in Gazzetta Ufficiale il nuovo Concorso Pubblico ANAC 2018. In pratica, l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha necessità di assumere nuovo personale in vista dell’ampliamento dell’organico interno. Infatti l’ente sta cercando, mediante pubblicazione di Bando di Concorso, ben 35 nuove unità di personale.
Queste figure verranno inquadrate e, quindi, ricopriranno il ruolo di “Specialista di area amministrativa e giuridica”.

Per quanto riguarda l’ANAC, questo è un ente amministrativo indipendente italiano, il quale ha, dunque, la funzione di occuparsi della prevenzione alla corruzione per quanto riguarda la pubblica amministrazione italiana.

I requisiti richiesti

Per poter partecipare al Concorso, vengono richiesti una serie di requisiti, ovvero:
– cittadinanza italiana o di altro Paese membro dell’UE;
– età superiore ai 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godere dei diritti civili e politici;
– non aver condanne penali.

Inoltre viene anche richiesto il possesso di una laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento nei seguenti ambiti: Giurisprudenza, Teoria e Tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze della politica e infine Studi europei.

Vi ricordiamo, infine, che le vostre domande dovranno essere presentate entro il 20 aprile 2018, collegandovi qui.

Concorso ANAC

Registrati a Cliccajob

Condividi:

CONCORSI, ITALIA, LAVORO

Lascia un commento