Concorsi ALES

Concorsi ALES – Lavora al Ministero dei Beni Culturali


Concorsi ALES: pubblicati nuovi bandi di Concorso per assunzioni presso il Ministero dei Beni Culturali. Ecco quali sono le figure richiesti e come inviare facilmente la tua domanda.

Concorsi ALES – i dettagli dei Bandi Online

Il Ministero dei Beni Culturali ha da poco pubblicato nuovi Bandi di Concorso per opportunità di lavoro in Italia.
Se siete alla ricerca di una nuova professione in questo settore, questa potrebbe essere la giusta occasione, in quanto acquisirete nuove competenze ed inoltre effettuerete una grande esperienza di lavoro.

I concorsi sono stati indetti da Ales, ovvero Arte Lavoro e Servizi S.p.A, ovvero si tratta di una società che collabora ed è controllata proprio dallo stesso Ministero. Questa è infatti impegnata in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività di supporto agli uffici tecnico – amministrativi del Ministero.

Le posizioni richieste e i requisiti

Come anticipato, dunque, sono due i bandi di Concorso Pubblico aperti, per i quali è possibile candidarsi. Entrambi prevedono l’assunzione della stessa medesima figura, ovvero Responsabili Gestione Operativa. Queste figure infatti si occupano in particolare dell’organizzazione ed anche del coordinamento delle attività del museo. Quindi dovranno gestire il personale, svolgere servizi museali ed eventuali progetti aggiuntivi.

Le due figure verranno assunte a Roma e a Bologna.
In generale, per quanto riguarda i requisiti, quelli richiesti sono:
possesso di laurea di vecchio ordinamento o magistrale;
capacità di saper gestire un team di lavoro, monitorare i servizi definiti;
aver già gestito un team di almeno 15 persone.

Se siete interessati, non dovrete far altro, se non candidarvi qui, entro il 5 marzo 2018.

Concorsi Ales

Registrati a Cliccajob

Condividi:

CONCORSI, ITALIA, LAVORO

Lascia un commento