Concorso Difesa 2018

Concorso Difesa 2018 – 30 posti a tempo indeterminato


Concorso Difesa 2018: sono stati pubblicati 3 nuovi bandi di Concorso per lavorare presso il Ministero della Difesa. Nello specifico si assumono 30 aspiranti lavoratori da inquadrare con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Scopriamo insieme tutti i dettagli e come è possibile inviare la propria domanda.

Concorso Difesa 2018 – i dettagli dei 3 bandi

Il Ministero della Difesa, dopo il Concorso per il reclutamento degli 800 VFP1 che entreranno a far parte dell’Aeronautica Militare e che vi abbiamo presentato qui, pubblica nuove offerte di lavoro, grazie a 3 Bandi di Concorso.

Tutti e tre i Bandi specificano che le assunzioni riguarderanno sostituzione ed aumento del numero del personale che lavorerà proprio presso il Ministero della Difesa.

Ed inoltre che tutte e 30 le figure saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

In particolare, i posti di lavoro riguardo mansioni di assistenza tecnica da impiegare in diversi ambiti aziendali. Allora non ci resta che guardare da vicino i dettagli dei Bandi.

Il primo Concorso prevede assunzione di 10 figure che assumeranno il ruolo di Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi – ST55.
Il secondo invece prevede assunzioni di 4 figure che assumeranno il ruolo di Assistente tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici – ST47.
Infine il terzo Concorso prevede 16 posti per Assistente tecnico per la cartografia e la grafica – ST48.

I requisiti e come inviare la domanda

Per poter partecipare al Concorso, sarà necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore ai 18 anni;
– cittadinanza italiana;
– diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti di obblighi di leva;
– non essere mai stati licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione.

Infine l’ultimo requisiti riguarda il titolo di studio che viene richiesto. Tutti e tre i bandi infatti richiedono che il candidato debba possedere il diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale. Per quanto riguarda invece l’indirizzo di diploma, questo sarà diverso a seconda del profilo professionale di ogni Concorso.

Ti ricordiamo infine che potrete candidarvi fino al 1 febbraio 2018.

Per tutti gli altri dettagli ti rimandiamo al sito del Ministero della Difesa.

 

Concorso Difesa 2018

Registrati a Cliccajob

Condividi:

CONCORSI, ITALIA

Lascia un commento