Concorso Dirigenti Scolastici – Pubblicato il Bando 2017


Concorso Dirigenti Scolastici: pubblicato il bando di selezione pubblica per reclutare ed assumere ben 2425 Presidi delle Scuole Italiane. Scopri tutti i requisiti, i dettagli del Bando e come inviare la domanda.

Concorso Dirigenti Scolastici – i dettagli del bando

Il MIUR, ovvero il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha finalmente pubblicato il bando di Concorso Pubblico per assumere i nuovi dirigenti scolastici.
Infatti sono aperte le selezioni per reclutare 2425 nuovi Presidi.

Per poter partecipare al Concorso, bisogna essere docente o personale educativo delle istituzioni scolastiche ed educative. Queste figure inoltre devono possedere una serie di requisiti, ovvero:
– assunzione a tempo indeterminato, confermato in ruolo;
– possesso di laurea magistrale o specialistica;
– ha definitivamente concluso, anche in varie istituzioni scolastiche ed educative. un servizio di almeno 5 anni.

La selezione e le prove d’esame

Tutti coloro che sono interessati a prendere parte al Concorso e quindi provare ad inviare la domanda, devono sapere che la selezione dei Dirigenti Scolastici avverrà in base al superamento di una serie di prove d’esame.

Queste riguardano sia una prova preselettiva, una prova scritta ed anche una orale.

Per quanto concerne la prova preselettiva, questa verrà istituita solo nel caso in cui il numero di coloro che hanno fatto domanda sia effettivamente molto grande rispetto ai posti messi a Concorso.

Questa si svolgerà nelle sedi individuate dagli USR, e consiste in un test articolato in cento quesiti a risposta multipla.

La prova scritta consiste in cinque quesiti a risposta aperta e due quesiti in lingua straniera. Mentre la prova orale consiste in un colloquio sulle materie della prova scritta e sulla verifica della capacità di risolvere un caso riguardante la funzione del dirigente scolastico. Ma non solo, verranno infatti anche verificate la conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione in uso presso le istituzioni scolastiche.

Infine vi ricordiamo che la domanda dovrà essere effettuata mediante l’applicazione POLIS entro e non oltre il 29 dicembre 2017.

Concorso Dirigenti Scolastici: ecco come inviare la tua candidatura

Inizia subito il processo di candidatura inserendo i tuoi dati nel form sottostante.

[emaillocker id=”1311″]

Continua la Candidatura

 

[/emaillocker]

Visualizza altri annunci di lavoro pubblicati su Cliccajob.it

Condividi:

CONCORSI