Unicredit lavora con noi: ecco come inviare la candidatura


Unicredit lavora con noi: offerte di lavoro per entrare a far parte del team di professionisti bancari. L’azienda annuncia nuove assunzioni, quindi scopri come inviare la tua candidatura in pochissimi passi.

Unicredit: una storia lunga oltre 40 anni

Il gruppo Unicredit nasce nel lontano 1870, quando viene fondata la Banca di Genova, che solo successivamente fu denominata Credito Italiano.
In pochissimi anni dalla sua entrata in nel commercio e nel mondo bancario, l’ente viene riconosciuto come Banca d’Interesse Nazionale dall’IRI, Istituto per la Ricostruzione Industriale. Quindi riceve il primo grande riconoscimento. Solo nel 1993 diventa privata e cominciano così le prime acquisizioni di altri enti bancari. Infatti proprio grazie alla fusione tra il Gruppo Credito Italiano e il Gruppo Unicredito (Cassa di Risparmio di Verona, Cassa di Risparmio di Torino e Cassamarca) porte finalmente ad UniCredito Italiano.

La banca, forte delle sue basi, comincia ad acquisire anche società estere negli anni 2000 e diventa la prima banca a livello europeo. Grazie anche alla fusione con il gruppo tedesco HVB.
Infine Unicredit ha oggi oltre 40 milioni di clienti ed opera in ben 22 Paesi. La società è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Le figure richieste

Il mondo bancario è uno di quelli che, sotto il profilo lavorativo, viene sempre di più considerato da tutti coloro che vogliono puntare ad una solida e crescente carriera. Per questo motivo, le banche, offrono, in generale, continue opportunità di lavoro.
Unicredit lavora con noi: la sezione web dell’ente ha infatti attualmente disponibili oltre 10 posizioni aperte, le quali riguardano diversi profili professionali.

Si cercano infatti Consulenti UniCredit Direct per diverse città italiane, per questa posizione non viene richiesta nessuna esperienza. Ancora si assumono Consulenti di filiali, Customer Care ed altre figure che riguardano sempre l’area amministrativa e gestionale, tra cui Corporate Finance Advisory . Infine vi ricordiamo che le assunzioni Unicredit non riguardano solo personale esperto, ma come per i Consulenti, anche altre figure e percorsi sono diretti a candidati inesperti o neolaureati/laureandi, come ad esempio lo Stage curriculare Business Training che è rivolto a tutti coloro che vorranno seguire un percorso di formazione per diventare poi, a tutti gli effetti, dipendenti bancari.

Unicredit lavora con noi: ecco come inviare la tua candidatura

Inizia subito il processo di candidatura inserendo i tuoi dati nel form sottostante.

[emaillocker id=”1311″]

Continua la Candidatura

 

[/emaillocker]

Visualizza altri annunci di lavoro pubblicati su Cliccajob.it.

Condividi:

ITALIA, LAVORO