IKEA lavora con noi: come inviare la candidatura


IKEA lavora con noi: nuove assunzioni disponibili in tantissimi punti vendita del leader assoluto dell’arredamento low cost. Ecco come puoi inviare la candidatura in pochi semplici passi.

IKEA: la multinazionale svedese

IKEA è una delle multinazionali più conosciute in Italia e nel resto del mondo. Si inserisce nel settore della vendita di arredamento low cost. Fu fondata in Svezia da Ingvar Kamprad nel 1943. Inizialmente però si occupava della vendita di prodotti di uso quotidiano, ovvero penne, orologi, decorazioni. Solo circa 7-8 anni più tardi, il suo fondatore decise di cominciare la produzione di arredamento, mobili e oggettistica per la casa proprio a marchio IKEA.

Il percorso di crescita cominciato ebbe subito un notevole riscontro da parte del pubblico che quindi sceglieva prodotti IKEA, grazie al prezzo vantaggioso ed accessibile alla maggior parte della popolazione.

Dunque, man mano furono aperti punti vendita in Giappone, poi in Australia, Italia, Stati Uniti ed in altri ancora Paesi. Tant’è vero che attualmente è presente in 42 Stati del mondo, di cui circa il 70% del suo fatturato viene fatto e raggiunto in Europa. Vi ricordiamo infine, che presenta anche uno store online.

I principi su cui si basa la produzione e quindi i punti saldi dell’azienda sono il prezzo basso, la funzione e l’estetica.

IKEA lavora con noi: le opportunità di lavoro

Periodicamente l’azienda assume nuovo personale sia per sopperire ai posti di lavoro vacanti nei punti vendita operativi in Italia, ma anche per creare nuovi team di lavoro nei negozi di nuova apertura.
Le offerte di lavoro sono proprio disponibili nella sezione – IKEA lavora con noi-. Ed è proprio infatti attraverso questa pagina web che il brand riceve la maggior parte delle candidature. IKEA acquisisce quindi i CV degli aspiranti lavoratori, i quali verranno valutati ed entro 30 giorni dall’invio, il candidato riceverà una risposta.

La multinazionale è alla ricerca delle seguenti figure:
Transport Business Navigator
Questa figura si occuperà di supportare l’Area Trasporti in ogni suo aspetto.
Stage Staff Planning.
Il candidato ideale ha buona conoscenza della lingua inglese, dei principali strumenti informatici e capacità di gestire un team di lavoro.

STAGE RETAIL FOUNDATION
La figura dovrà occuparsi dell’area vendita, supportando il cliente e massimizzare gli acquisti.

Stage Interior Design
Il candidato ideale è colui che ha passione per l’arredamento, che sa trovare soluzioni innovative per entrare in sintonia con le esigenze del cliente.

Stage Visual Merchandiser
La figura si occuperà di partecipare concretamente all’allestimento e realizzazione dei piani espositivi, in modo da mettere in risalto i prodotti ed articoli offerti.

Infine vi ricordiamo che è possibile inviare anche una Candidatura Spontanea per punti vendita di tantissime città italiane.

IKEA lavora con noi: ecco come inviare la tua candidatura

Inizia subito il processo di candidatura inserendo i tuoi dati nel form sottostante.

[emaillocker id=”1311″]

Continua la Candidatura

 

[/emaillocker]

Visualizza altri annunci di lavoro pubblicati su Cliccajob.it.

Condividi:

ITALIA, LAVORO