Ferrovie dello stato lavora con noi: come inviare la candidatura


Ferrovie dello stato lavora con noi: nuove offerte di lavoro in arrivo per il noto gruppo che si occupa dei trasporti. Ecco come inviare la candidatura in maniera facile e veloce.

Ferrovie dello Stato: l’azienda

Ferrovie dello stato Italiane SpA è una delle più importanti società che operano nel settore del trasporto ferroviario italiano. L’azienda nacque nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose ferrovie italiane. Si occupa quindi di offrire servizi ferroviari, di collegamenti, anche con il sistema in Alta velocità, di tutte le principali e non città italiane. Ferrovie dello stato divenne negli anni novanta un ente pubblico economico e solo qualche anno dopo fu trasformato in una società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Attualmente, l’azienda è sotto la guida dell’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini. Inoltre è una delle principali, o possiamo dire la prima azienda italiana operante nel settore. Infatti gestisce una rete di oltre 16 mila chilometrici, e di questi, mille sono interamente dedicati al sistema di Alta Velocità.
La rete inoltre garantisce la circolazione di ben 8 mila treni al giorno che quindi garantiscono lo spostamento di 600 milioni di passeggeri all’anno.

Attualmente inoltre è una holding che controlla diverse società, tutte che operano nel settore dei trasporti, tra cui ricordiamo Rete Ferroviaria Italiana, Italferr e Grandi Stazioni.

Ferrovie dello stato lavora con noi: le figure richieste

Attualmente le figure richieste dalla società vengono pubblicate nella sezione Ferrovie dello stato lavora con noi.
Questa infatti viene continuamente aggiornata dall’ente per poter tenere al corrente tutti i candidati interessati ad entrare a far parte del gruppo. Le assunzioni Ferrovie dello Stato che sono attualmente disponibili riguardano diversi profili professionali. Infatti si assumono:

Esperti di Sviluppo delle Logiche Funzionali ACC/A, di Verifica e Validazione del HW, di Sviluppo di Sistemi Embedded, di Sviluppo di Sistemi ERTMS e di Sviluppo HW. Queste figure lavoreranno tutte nel settore di Direzione Ricerca e Sviluppo, anche si riguarderanno diverse mansioni. Inoltre il gruppo propone inserimenti a tempo indeterminato.

BUYER che dovrà occuparsi di svolgere tutte le mansioni e le attività che riguardano la gestione di Bandi di Gara. Anche per questa figura inoltre è previsto un inserimento a tempo indeterminato.

Sviluppo di Ambienti di Simulazione e Test per il coordinamento di progetti di sviluppo. Ancora una volta previsti contratto a tempo indeterminato.

Candidatura e processo di selezione

Ferrovie dello stato lavora con noi è anche il portale giusto dove inviare la propria candidatura. Infatti è proprio mediante il form online il miglior modo per poter far arrivare il CV a tutti gli esperti che si occupano della selezione del personale. Infatti questi form alimentano una banca dati unica per le principali Società del gruppo. Quindi solo così potrete essere valutati per poter arrivare quindi ad una assunzione in azienda.

Ferrovie dello stato lavora con noi: ecco come inviare la tua candidatura

Inizia subito il processo di candidatura inserendo i tuoi dati nel form sottostante.

[emaillocker id=”1311″]

Continua la Candidatura

 

[/emaillocker]

Visualizza altri annunci di lavoro pubblicati su Cliccajob.it.

Condividi:

ITALIA, LAVORO