Assunzioni Poste Italiane: come inviare la domanda


Assunzioni Poste Italiane attive nel nostro Paese per diverse figure professionali. L’ente che offre servizi postali è alla ricerca di nuovo personale. Scopri quindi come inviare la candidatura e quali sono le figure richieste.

Poste Italiane: una società tutta italiana

La storia di Poste Italiane comincia nel lontano 1862. A quel tempo venne infatti fondata come azienda autonoma che si occupava di gestire in monopolio ed assicurare servizi postali e telegrafici per conto dello Stato. Successivamente mutò, diventando una società per azioni. Si occupa quindi della gestione del servizio postale in Italia. Ma non solo, si occupa anche infatti di offrire servizi in ambito finanziario, assicurativo e nella telefonia mobile.

E’ quindi una società per azioni italiana, in cui lo Stato italiano, mediante il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Cassa Depositi e Prestiti, è praticamente il maggior azionista. Tant’è vero che detiene oltre il 60% delle azioni. Infine, è sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello sviluppo economico, in quanto quest’ente ha accorpato quello delle Comunicazioni. Inoltre è anche quotata alla Borsa di Milano.
Inoltre la società opera su tutto il territorio nazionale, grazie alla presenza di oltre 13 mila uffici postali. L’intero sistema, offre infine, opportunità lavorative ad oltre 143 mila collaboratori.

Assunzioni Poste Italiane: le posizioni aperte

Poste Italiane è alla ricerca continua di nuovo personale per assunzioni sia in sede centrale, che negli uffici postali. Inoltre, periodicamente, pubblica anche opportunità di lavoro per portalettere e Postini in tutte le regioni Italiane.
Le offerte di lavoro Poste Italiane sono tra le più ambite perchè sono rivolte anche a candidati senza esperienza.
Valutando attentamente le Assunzioni Poste italiane è emerso che quelle che sono attualmente disponibili riguardano principalmente due figure professionali. Ovvero parliamo di Addetti allo smistamento che dovranno occuparsi delle attività di carico e scarico merci e tutte le mansioni che riguardano quest’ambito.
Si cercano inoltre anche Portalettere. Per questa figura non viene richiesta nessun tipo di conoscenza specifica, se non il possesso di una patente validante la guida di motomezzo aziendale.

Candidatura Poste Italiane

Le Assunzioni Poste Italiane sono periodicamente aggiornate per tenere sempre al corrente su quali sono le figure richieste. Per poter inviare la propria candidatura, è necessario collegarsi alla sezione web Poste Italiane lavora con noi (di seguito il link). Mediante infatti la piattaforma web, la società raccoglie tutte le candidature e i Curriculum arrivati per poterli valutare attentamente e visionare tutte le caratteristiche del candidato. In genere Poste Italiane predilige candidati che abbiano disponibilità a lavorare su turni, in part o full time e sopratutto che abbiano una forte propensione al lavoro in squadra.

Assunzioni Poste Italiane: ecco come inviare la tua candidatura

Inizia subito il processo di candidatura inserendo i tuoi dati nel form sottostante.

[emaillocker id=”1311″]

Continua la Candidatura

 

[/emaillocker]

Visualizza altri annunci di lavoro pubblicati su Cliccajob.it.

Condividi:

ITALIA, LAVORO