Costa Crociere – formazione e lavoro per Cuochi


Nuove opportunità di formazione e lavoro disponibili presso Costa Crociere. Prorogate le iscrizioni per ITS Cuoco di bordo.

Opportunità di formazione professionale e di lavoro presso le navi Costa Crociere. Aperte le candidature per diventare Cuoco di Bordo.

Percorsi formativi attivati da Costa Crociere che vi offre la possibilità di entrare a far parte del mondo crocieristico. Esperienze uniche di formazione e lavoro da vivere a bordo delle navi tra le più belle al mondo.
Costa Crociere, compagnia di navigazione italiana, organizza durante tutto l’anno percorsi di tirocini e stage gratuiti per poter formare ed assumere nuovi dipendenti lavoratori nelle navi.

I percorsi sono destinati a tutti i candidati disoccupati e mirano essenzialmente a formare figure professionali di bordo.

[emaillocker id=”1311″]

Il Corso di formazione su cui puntiamo l’attenzione è quello per Cuochi di Bordo. Il corso altamente specializzante è totalmente gratuito, così come lo sono anche tutti gli altri.

È stato indetto grazie all’intesa raggiunta con l’Accademia Italiana della Marina Mercantile.

Al termine del corso di formazione, il Gruppo Costa Crociere assumerà almeno il 70% degli allievi sulle proprie navi. Avrà la durata di 2 anni, per un totale di 2000 ore, di cui 770 di teoria e pratica, e 1230 di stage.
I requisiti utili alla partecipazione sono:
Cittadinanza italiana
Età non inferiore ai 18 anni
Conoscenza dell’inglese
Diploma di istituto alberghiero con indirizzo alberghiero e settore cucina.

I candidati ammessi saranno al massimo 22. L’ingresso al corso verrà stabilito attraverso il superamento di una serie di prove d’esame, ovvero:
– prove scritte, mediante la somministrazione di un test in lingua inglese, un test psico attitudinale ed un test tecnico;
– prova pratica, che consisterà nello svolgimento di una preparazione base di cucina;
– prova orale, mediante colloquio individuale.

La presentazione delle domande è stata prorogata fino al 4 settembre 2017.

Continua la Candidatura


[/emaillocker]

Condividi:

ITALIA, LAVORO