Banca Centrale Europa – assunzioni e stage in arrivo


Nuove opportunità di lavoro e di formazione presso la Banca Centrale Europea. Diversi posti disponibili all’estero.

Nuove ed importanti novità per tutti i candidati aspiranti lavoratori nel settore bancario. Se desiderate fare un’esperienza di lavoro all’estero, allora questa potrebbe essere la vostra occasione.
La Banca Centrale Europea è infatti alla ricerca di nuovo personale che possa ricoprire diversi ruoli ed altro da poter impegnare in percorsi formativi in stage.
L’ente in questione è la banca centrale responsabile della moneta europea unica. Ma non solo, è anche incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i diciassette paesi dell’Unione europea che hanno aderito all’euro.

[emaillocker id=”1311″]

La BCE è costantemente alla ricerca di nuovo personale che si in grado di ricoprire diversi ruoli in altrettanti diversi rami istituzionali.
La Banca assume candidati da inserire con contratto di lavoro a tempo determinato. In particolare i settori e le aree interessate dall’assunzione sono le divisioni sviluppo economico, statistica, servizi linguistici e di segretariato, servizi legali e funzioni di staff.
Le selezioni sono aperte a tutti, ovvero a candidati sia con che senza esperienza. Il personale assunto senza esperienza verrà assunto in un percorso di stage retribuito di 3-6 mesi. Il compenso si aggira per la maggior parte delle volte tra i 1.050 e i 1.900 Euro.
Le figure che sono al momento richieste sono:

Banking Supervisors conducting risk assessments
Adviser to the ECB representatives on the Supervisory Board
Corporate Real Estate Management Expert in the Premises Division
Space Management Analyst, Premises Division
Technical Specialist (Data Management of Technical Documentation)
Human Resources Analyst, Employee Services Division
Talent Management Experts, Talent Management Division
Traineeship in Procurement, Legislation Division
Traineeships (Graduate and PhD levels), DG-MS IV
Senior IT Assistant (Project Support)
Deputy Director General Statistics

Oltre ciò, vi ricordiamo che la Banca Centrale ricerca anche ogni anno candidati che abbiano la voglia e propensione a far parte del Summer Research Graduate Programme. Si tratta di un programma estivo di stage di laureati. Gli stage hanno durata di 3 mesi.

Continua la Candidatura


[/emaillocker]

Condividi:

ESTERO, FORMAZIONE